Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 427 sostenitori!

Attualmente la sola tratta esclusa dall'isola pedonale del Naviglio Grande è la porzione di Ripa di Porta Ticinese che si estende da via Pasquale Paoli fino al ponte di Via Valenza.

Nonostante sia aperta al traffico d'auto, la tratta in oggetto (dal civico 61 al 83 di Ripa Porta Ticinese) è attualmente poco percorsa sia di giorno che di notte: è già sottoposta a ZTL (zona traffico limitato) dalle ore 20 alle 7 del mattino ed è completamente chiusa al traffico ogni sabato, in occasione della “Fiera di Sinigaglia” e ogni ultima domenica del mese in concomitanza con il “Mercatone dell’antiquariato”.

Per favorire le diverse iniziative di riqualificazione del quartiere, che comprendono maggiori servizi quali la realizzazione di un ostello in Ripa Ticinese 83 e la programmazione di ulteriori manifestazioni e/o eventi durante il periodo Expo, si richiede l'abolizione del traffico delle auto a favore di una zona pedonale, naturale estensione dell’attuale già esistente.

Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni Ripoldi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Milano: Richiedo che la Ripa di Porta Ticinese dall’angolo di Pasquale Paoli fino al ponte di via Valenza diventi zona pedonale". Unisciti con Giovanni ed 426 sostenitori più oggi.