Parcheggi gratuiti per gli studenti universitari!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


L'Università di Milano-Bicocca conta più di 30.000 iscritti, che ogni giorno la raggiungono, alcuni da molto lontano, per frequentare le lezioni. Molti degli studenti naturalmente la raggiungono in automobile.

Certo esistono parcheggi sotterranei ma non sono assolutamente in grado di contenere l'affluenza (servirebbero parcheggi a 10 piani) e, ovviamente, non vi trovano posto i veicoli a GPL, sempre più diffusi.

Mi chiedo quindi di chi sia stata l'infelice pensata di circondare l'intero campus di posteggi blu (Alla modica cifra di 1,20 Euro al giorno per una media di 6 ore di lezione al giorno) e di ausiliari incredibilmente stacanovisti.

Personalmente trovo la cosa profondamente scorretta, innanzitutto perché i cittadini non sono un salvadanaio da spremere e soprattutto perché i cittadini in questione sono studenti, che non navigano certo nell'oro. 



Oggi: Luca conta su di te

Luca Novelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Milano: Parcheggi gratuiti per gli gli studenti universitari". Unisciti con Luca ed 54 sostenitori più oggi.