Inserire tetto al rincaro degli affitti a Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

"Da lunedì 1 giugno, Berlino è diventata la prima città della Germania a mettere un tetto massimo al costo degli affitti: a ogni nuovo inquilino i proprietari di casa non potranno aumentare il canone mensile al di sopra del 10 per cento rispetto alla media locale."  tratto da un articolo de Ilpost del 2 Giugno 2015

Con questa petizione si richiede di inserire un tetto affitti anche a Milano rendendo la città accessibile anche a chi ha meno possibilità economiche, questa è la caratteristica che ha permesso a Berlino di diventare la città attualmente più popolare d’Europa.

Inoltre ho riscontrato che si sta creando una dinamica dove ragazzi  che riescono ad intestarsi una casa affittano camere rincarando anche del doppio sull'affitto. E' tempo di cambiare la mentalità marcia del nostro paese partendo da queste piccole cose.

Fabio

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Tacchini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Milano: Inserire tetto al rincaro degli affitti a Milano". Unisciti con Fabio ed 104 sostenitori più oggi.