Una pista ciclopedonale tra Tremestieri e Mili Marina

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Associazione Ionio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Messina (Dipartimento Mobilità Urbana)

Proponiamo la realizzazione di una pista ciclopedonale che colleghi in sicurezza  i villaggi di Tremestieri e Mili Marina. A partire dalla via Rotonda di Tremestieri, la pista dovrà collegarsi alla Nazionale di Mili Marina. Sono tanti i pedoni e i ciclisti che ogni giorno attraversano quel tratto della Strada Statale 114, al momento unica arteria di collegamento che collega i due villaggi.

Purtroppo finora si è ignorata la pericolosità di quel tratto e non sono stati ancora progettati o predisposti adeguati spazi in grado di consentire ai cittadini di spostarsi in sicurezza a piedi o con la bici. Chiediamo quindi all’Amministrazione Comunale, di mettere in campo quanto necessario affinché si possa realizzare una pista ciclopedonale in grado di connettere in sicurezza i due villaggi di Tremestieri e Mili Marina.

Si tratterebbe di un primo e prioritario intervento di un progetto che dovrebbe essere esteso verso Nord e verso Sud, arrivando a connettersi anche con il centro città e il Lungomare di Santa Margherita.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.