Trasferimento dell'Area Cani di Villa Dante

Trasferimento dell'Area Cani di Villa Dante

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Petizioni Nazionali ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Messina

L'area cani di Villa Dante va spostata per diversi motivi.

Il più importante é il disturbo che i cani e i padroni provocano a qualsiasi orario poichè questo spazio si trova a 5 metri dalle case vicine e ha orari improponibili che causano disagi soprattutto a chi la mattinata la utilizza per riposare.

I cani abbaiano DI CONTINUO (alcuni resistono per ore senza smettere) e i padroni (come i cani) urlano tra loro, dando molte volte scena a teatrini dovuti a liti che includono anche i cani (che ovviamente abbaiano più di prima)

Un altro motivo per spostare l'area cani sono gli orari improponibili, per cui spostarla in una zona meno abitata (sempre dentro la Villa Dante) sarebbe più che normale.

Infine per completare l'opera, l'area cani andrebbe spostata anche per un fattore di pulizia (questa zona si trova accanto un'entrata principale della Villa e la puzza si sente dal Viale) e anche per la presenza del campetto di calcio (dove giocano i ragazzi) accanto a essa.

É capitato più e più volte che i palloni dei ragazzi oltrepassassero la recinzione e venissero scoppiati dai cani (sia per il menefreghismo dei padroni sia per la mancanza di una rete protettiva che viene chiesta da anni).

Inoltre è capitato che molti padroni di cani minacciassero i ragazzi per i palloni arrivati lì dentro o comunque vicino a loro.

Non é una cosa impossibile (anche se a Messina lo è tutto) perché quest'area non ha strutture o strumenti che si debbano spostare, dunque puó essere trasferita benissimo da un'altra parte meno "frequentata", data la grandezza della Villa.

Questo è un provvedimento che dev'essere preso indipendentemente da un eventuale rinnovo della Villa Dante, è anni che si chiede una cosa simile, e anche attraverso una raccolta firme tempo fa, non è cambiato nulla, adesso basta!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!