Ripristino spazi caffè letterario

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Simone Tentori ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comune di Lodi

Recentemente il Caffè Letterario di Lodi è stato privato dello spazio all'aperto che si affaccia sulla biblioteca comunale, impedendo, di fatto, a molti studenti, di poter utilizzare quello spazio per poter svolgere le loro attività. Fin dalla sua creazione il caffè letterario ha rappresentato un luogo di vivacità culturale altrimenti assente a Lodi, diventando luogo di studio di molti studenti, che si ritrovano ora privati di spazi di confronto e di studio individuale che fino a poco tempo fa erano ampiamente usufruiti. La decisione del Comune riguardo al Caffè Letterario contrasta altri provvedimenti, presi nei confronti di altre attività, per contrastare il COVID19: mentre per altri bar sono stati ampliati gli spazi di seduta all'aperto, il Caffè Letterario ha visto ridursi questi posti. Questa decisione è risultata in un evidente danno per gli studenti e i giovani lodigiani. Come studenti di ogni ordine e grado, chiediamo al comune di Lodi di ripristinare gli spazi precedentemente assegnati al caffè letterario di modo da garantire agli studenti più spazi ove svolgere le loro attività, e garantendo perciò un diritto allo studio più ampio, che altrimenti verrebbe mancare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.