SALVIAMO IL PARCO GIOCHI E IL CAMPETTO DELLA SCUOLA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


La Scuola IC ISOLE EOLIE  ha creato nel 2017/2018 un Parco Giochi e un campetto sportivo nel cortile retrostante la sede di Lipari con fondi statali e regionali per gli alunni e per i piccoli e grandi di Lipari.

Negli ultimi tempi gli alunni dell'infanzia non possono più utilizzarlo perché ogni mattina sul tappeto di erba sintetica si trova di tutto: mozziconi, lattine, cartoni di cibo, bottiglie rotte e altro....oltre a danneggiamenti continui (bruciature del tappeto, distruzione dei giochi e  delle telecamere). Anche il campetto è stato danneggiato nei giorni di Pasqua (rottura del tabellone cesto di basket). Sono state sporte denunce ai Carabinieri (l'ultima di oggi  6 aprile) ed è stato ripetutamente richiesto al Comune di chiudere o delimitare l'accesso all'area, senza risultati decisivi.

La Scuola ha creato questo spazio per i piccoli studenti e per i più grandi - per tutti i bambini e ragazzi della comunità, che infatti ne hanno usufruito con gioia e divertimento. Non vogliamo chiuderlo con orrende reti di metallo e vogliamo che tutti possano continuare ad usarlo di mattina e di pomeriggio.

Gli atti di vandalismo e i danneggiamenti avvengono per lo più di sera tardi e di notte, come hanno mostrato anche le immagini delle telecamere di sorveglianza, ad opera di gruppi di ragazzi che non sono stati identificati.  

Per questo chiediamo ai genitori, docenti, famiglie di firmare questa petizione per chiedere al Sindaco di regolamentare in via definitiva l'accesso al cortile-parcheggio e quindi:

CHIUDERE LO SPAZIO DI ACCESSO AL PALAZZETTO E CORTILE RETROSTANTE LA SCUOLA  DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 8.00 del mattino.



Oggi: Mirella conta su di te

Mirella Fanti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "COMUNE DI LIPARI: SALVIAMO IL PARCO GIOCHI E IL CAMPETTO DELLA SCUOLA". Unisciti con Mirella ed 468 sostenitori più oggi.