IMPERIA: sfoggia il tuo sorriso da DOMANI e PER SEMPRE. Facendolo da oggi, durerebbe poco.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Vanessa Lombardo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Imperia e a

É iniziata oggi la fase 2.

Dopo quasi due mesi di reclusione, non ci sembra vero poter rivedere i nostri parenti, poter tornare al lavoro (anche se non tutti), e ritornare a passeggiare sui nostri magnifici litorali o in centro città...

La provincia di Imperia è la provincia ligure con percentuale più alta di contagi rispetto al numero di abitanti. La regione Liguria è tra le regioni italiane con tasso più alto di contagi rispetto al numero di abitanti.

Tra 2 settimane si vedranno i risultati dell'inizio di questa nuova fase, ed in caso di aumento dei contagi, il Paese, o le singole zone, verranno di nuovo dichiarate zona rossa e richiuse. È stato Conte a dirlo. Ed è giusto. E lo farà.

Dobbiamo quindi essere responsabili e coscienziosi.

Ci sono persone (medici, infermieri, oss, operatori sanitari di ogni genere, lavoratori e volontari delle varie Croci, rossa bianca verde oro azzurra ecc) che stanno rischiando la loro vita per salvare la nostra. Persone che da mesi passano più ore al lavoro che a riposarsi, per la maggior parte da soli, lontani dai famigliari per preservarli dal rischio di un possibile contagio. Molti di loro hanno anche perso la vita, purtroppo.

Per rispetto di noi stessi, dei nostri famigliari, dei nostri amici, della nostra zona e città, dell'Italia, e di tutte quelle persone che stanno offrendo la loro vita per salvare la nostra, non possiamo esimerci dall'usare la mascherina.

Non possiamo esimerci.

Abbiamo spinto tanto per riaprire, ancora spingiamo, perchè la nostra economia sta andando a fondo! Ed anche la nostra psiche..... Ma se tra due settimane tutto chiudesse di nuovo? Che fine faremmo noi, le nostre famiglie, le nostre città, la Liguria, e l'intero Paese?

Che fine faremmo se ciò accadesse?

ABBIAMO FATTO 30, FACCIAMO 31. E SE SERVISSE, ANCHE 32.

Siccome non tutti la pensano uguale, raccogliamo firme per chiedere ai nostri sindaci di emettere ordinanza di obbligo di utilizzo della mascherina, non solo nei luoghi chiusi pubblici, ma anche all'aperto.

Nelle zone in cui vige l'obbligo di mascherina, distanziamento e uso di guanti o gel disinfettante da portare sempre con sè, i contagi sono calati e continuano a calare molto velocemente.

Non sprechiamo questa opportunità! Basta poco! Ci siamo quasi! Continuiamo ad uscire meno possibile ancora per un po', concedendoci solo un piccolo svago giornaliero e la gioia di rivedere i nostri parenti più stretti ma ricordiamoci..

IL MIGLIOR SORRISO È QUELLO CHE COMUNICHIAMO CON I NOSTRI OCCHI.

USIAMO LA MASCHERINA, COPRIAMO I NOSTRI SORRISI PER PERMETTERE ALLE NOSTRE CITTÀ ED AL NOSTRO PAESE DI SORRIDERE DOMANI e PER SEMPRE !

Se sei d'accordo con l'obbligo di mascherina per tutti e anche all'aperto, firma questa petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.