Imola Pedagna - Parco dell'Amicizia di Via Zara - realizzazione area sgambamento per cani

Imola Pedagna - Parco dell'Amicizia di Via Zara - realizzazione area sgambamento per cani

Lanciata
5 marzo 2021
Petizione diretta a
Comune di Imola - e
Firme: 262Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Francesca Paolucci

Si richiede la pronta messa in opera dell’area recintata destinata ad area di sgambamento per cani nel “Parco dell’Amicizia” in zona Via Zara - Viale Francesco d’Agostino ad Imola.


A riguardo, si fanno presenti:

-          le numerose domande e richieste che si sono accumulate negli ultimi anni da parte di diversi cittadini inerenti all’esecuzione del progetto dell’area recintata con destinazione d’uso a sgambamento per cani nella suddetta zona di Imola;

 

-          le vostre risposte, in termini di anni, riguardanti la presenza di tale progetto in archivio Comunale di area di sgambamento per cani recintata nella zona ripetuta. Progetto senza data di termine stabilita;

 

-           il visibile inizio dei lavori riguardanti il completamento della Bretella d’innesto alla Montanara adiacente all’area recintata di sgambamento per cani che dovrebbe sorgere. Tutto ciò rende lecita la domanda: esiste ora una data di termine dei lavori anche per il progetto dell’area recintata destinata ad area di sgambamento per cani?

 

-          la necessaria pronta tutela che il progetto dell’area recintata con destinazione d’uso a sgambamento per cani è in grado di fornire in questa delicata zona verde.
In particolare: all’insorgere delle recenti abitazioni che in parte circoscrivono il “Parco dell’Amicizia” è stato vandalizzato e successivamente rimosso il cartello che segnalava la presenza di una zona (non recintata) dedicata a sgambamento per cani. La questione rimane irrisolta e inascoltata da anni portando alla luce dubbi e incomprensioni tra i cittadini, ovvero tra i pedoni/ciclisti e i padroni dei cani.

 

Si allegano le firme raccolte dei cittadini – Petizione di sensibilizzazione riguardante la tutela dei cittadini

Sostieni ora
Firme: 262Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora