Fermiamo i soffioni a Grottaferrata

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
La Rivincita ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Grottaferrata

Fermiamo l'utilizzo dei soffiatori Grottaferrata.

Art. 43 paragrafo 4 – Regolamento gestione rifiuti:

Lo spazzamento, sia manuale che meccanizzato, è svolto con tutti gli accorgimenti tecnici necessari ad evitare il sollevamento di polveri, l’ostruzione delle caditoie stradali e dei manufatti, l’emissione di odori sgradevoli, come pure i rumori molesti.

Il Comune malgrado le tante segnalazioni e lamentele continua imperterrito a non intervenire presso la Società gestore del servizio.

Già nel 2016 è stata presentata, per lo stesso  abuso di questo strumento, una denuncia presso l'ASL di Frascati, la quale chiedeva di sospendere tale servizio per il pericolo dovuto alle polveri sottili e al rumore eccessivo.

Nel 2021 tornano alla carica e come nel 2016 continuano imperterriti ad operare con strumenti non previsti da contratto, in orari di quiete pubblica (a partire dalle ore 5.00 del mattino), in prossimità di attività commerciali e soprattutto presso le scuole, anche in orari di entrata. Abbiamo presentato una formale diffida legale al Sindaco.

Firma con noi per chiedere al Sindaco di sospendere immediatamente l'utilizzo dei soffioni.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.