Sostieni la creazione di un Parco pubblico a Grazzanise (CE)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

"Green Vibes" è un gruppo informale di giovani under 30 di Grazzanise, che ha ottenuto un finanziamento europeo per la realizzazione di un parco pubblico a Grazzanise. Al momento stiamo dialogando con diverse istituzioni, con l’obiettivo di trovare un terreno adatto. Aiutaci a far sentire la nostra voce. Firma per sostenere la nostra idea!

Ad aprile 2019 il gruppo ha presentato il progetto “Ritrovare l’equilibrio, ritornando alla natura”, nell'ambito del programma europeo European Solidarity Corps, aggiudicandosi un finanziamento di 8.568€ per la creazione di un parco pubblico, realizzato da giovani volontari con materiali di scarto.

Il progetto prevede un percorso incentrato sui valori della cittadinanza attiva, della partecipazione democratica, dello spirito di comunità, nonché del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Il processo, che mira a coinvolgere le scuole, i giovani e la cittadinanza tutta, punta a mostrare l’importanza per la comunità di creare e gestire servizi che al momento sono assenti dal territorio.