Stop alle scorribande notturne

Stop alle scorribande notturne
Cari colleghi e amici di Salice Terme,
chiediamo il vostro aiuto per provare a risolvere un problema che oramai da alcuni anni continua a verificarsi durante le ore notturne specialmente nei fine settimana.
Sembra infatti che la possibile soluzione per risolvere gli annosi problemi delle notti selvagge a Salice sia un importante incremento della presenza delle forze dell'ordine. Purtroppo non basta una sola volante della polizia o carabinieri che attraversa il paese quando non impegnata in altre azioni.
Dopo gli ultimi eventi verificatisi non lontano da noi, ai continui atti di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica vi proponiamo quanto segue.
RACCOLTA FIRME da sottoporre alle istituzioni per ottenere:
1) Ritorno a Salice Terme della stazione dei Carabinieri durante il periodo estivo come già succedeva negli anni passati.
2) Installazione di altri dissuasori di velocità sulle vie principali: via delle Terme, Via Diviani, Via Mangiagalli.
3) Intensificazione di telecamere nei punti caldi di Salice.
4) Introduzione e estensione di limite di velocità 30 Km/h su altre parti del paese con autovelox funzionante.
5) Installazione di cartelli che invitino al rispetto della quiete pubblica.
6) Riposizionamento dei venditori ambulanti notturni in aree più decentralizzate es: zona ex spiaggia o nei parcheggi dietro campo sportivo
Basterà a far tornare Salice Terme un luogo di villeggiatura dove la notte si possa dormire tranquilli senza atti vandalici, schiamazzi notturni ed altre innumerevoli disdicevoli eventi che sempre più spesso si stanno verificando? Nessuno lo può affermare con certezza ma non possiamo non provarci.
Sicuramente è dovere della nostra Associazione fare queste richieste a chi di dovere.
Grazie e buon proseguimento di estate a tutti.
Associazione Operatori Turistici Salice Terme