Raccolta firme per richiesta integrazione servizio PRONTOBUS

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sosteniamo con convinzione la raccolta firme proposta da alcuni cittadini residenti a Galliera, i quali portano alla luce le difficoltà nel raggiungere servizi principali come il Municipio, le Scuole, il Centro Sportivo, la Farmacia, la Chiesta, la Stazione Ferroviaria ed a Galliera tramite il trasporto pubblico da Galliera Loc. Antica.

Una problematica da noi già evidenziata nel 2015 con un'interrogazione in consiglio comunale consultabile QUI (da cui scaturì un articolo su "Il Resto del Carlino") ed anche in seguito, senza purtroppo ottenere alcun cambio di rotta da parte del Sindaco Vergnana e della sua Giunta.

Ad oggi gli unici mezzi che conducono la cittadinanza verso le mete sopra citate sono tre:

- Linea attiva 97B con tre corse
- PRONTOBUS linea 433 su prenotazione
- Le proprie gambe

In particolare le linee 97B e PRONTOBUS NON hanno corse il sabato pomeriggio, la Domenica e i Festivi;
Gli abitanti di Galliera si trovano quindi bloccati e senza alcun mezzo di trasporto pubblico.
La situazione diventa ancora più degna di nota nel mese di Agosto, quando il servizio PRONTOBUS viene completamente annullato.

Vista la disabilità di alcuni abitanti o perchè anziani o perchè NON auto-muniti, con questa raccolta firme vogliamo sollecitare come Lista Civica Uniti per Galliera il Sindaco e la sua Giunta a portare avanti nelle sedi opportune la richiesta di INTEGRARE il servizio PRONTOBUS da Settembre a Luglio e di GARANTIRLO (seppure con le dovute revisioni) anche nel mese di Agosto o, quantomeno, assicurare un servizio-base da e per la stazione ferroviaria.

Riteniamo che vi siano delle spese basilari e fondamentali: una tra queste è il PRONTOBUS, vero presidio sociale per tanti cittadini.

Oggi: Uniti per Galliera conta su di te

Uniti per Galliera lista civica ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Galliera: Raccolta firme per richiesta integrazione servizio PRONTOBUS". Unisciti con Uniti per Galliera ed 116 sostenitori più oggi.