Il ponte abbandonato

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Segnaliamo un serio problema che da anni è presente nel confine tra il comune di Frascati e quello di Roma, cioè il cavalcavia di Via Tuscolana su Via di Vermicino.
lo stato del ponte è a dir poco agghiacciante, oltre ai calcinacci che sono caduti in passato e che sono stati “bloccati” da una precaria rete, si stanno corrodendo l’armatura interna del ponte che, dopo molti sopralluoghi, è stata chiusa una corsia creando anche non pochi disagi alla viabilità. 

Anche dopo varie tragedie, come il ponte Morandi o viadotti crollati per alluvioni e intemperie, nel nostro paese si continua a trascurare queste infrastrutture, chiediamo che venga IMMEDIATAMENTE MESSO A NORMA e messo in sicurezza definitiva (sotto ci passano anche scuolabus e mezzi pubblici) prima che ci scappi il morto di turno.

AGGIORNAMENTO DEL 29 GENNAIO 2020
Riteniamo il Comune di Frascati parte lesa perchè tecnicamente non le compete per la manutenzione del ponte in questione. Ci è pervenuta una lettera da parte del legale di Città Metropolitana in cui descrivono i lavori effettuati (messa in "sicurezza") e i lavori futuri, sistemazione delle travi ma dopo che sono stati stanziati soldi e solleciti d'intervento, sono passati oltre due anni e ancora si aspetta la firma del Genio Civile per l'approvazione del progetto e dei lavori.
Nonostante la richiesta di elimanere questa petizione perche procura "allarme", ma noi non la pensiamo in questo modo, migliaia di cittadini percorrono quel ponte e sono allarmati, questa petizione serve anche per tenere aggiornati gli stessi e sollecitare.
Quindi invito tutti a continuare a diffonderla e firmarla.

Allego foto del ponte in questione