Miglioriamo la Biblioteca Comunale di Follonica

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Studenti Universitari Follonica ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comune di Follonica

Siamo un gruppo di studenti universitari residenti a Follonica e frequentiamo spesso la Biblioteca Comunale della nostra città. Oggi più che mai pensiamo che la biblioteca possa rappresentare un luogo in cui riunirsi per ritrovare una dimensione comune, nonché per ovviare a difficoltà con cui tutti ci siamo scontrati, soprattutto durante l'attuale periodo di restrizioni: primo fra tutti, il fatto che non tutti abbiano spazi personali e i giusti mezzi per studiare in tranquillità. Attualmente, i disagi maggiori sono dati dalla fascia oraria di apertura molto breve (8-14) e dalla carenza di servizi generici fondamentali per lo studio (dalla mancanza della Wi-Fi fino all'impossibilità di comprare acqua o caffè).

L'idea di questa petizione è quella di raccogliere firme per aderire a delle proposte di miglioramento da presentare in vista dell'incontro con il Sindaco di Follonica, fissato per il giorno 11 gennaio 2021:

1.     Orari di apertura sia mattina che pomeriggio (comprendendo il sabato)
2.     Wi-Fi libero e funzionante
3.     Prese di corrente che arrivino vicino o sotto ai tavoli
4.     Distributori automatici di cibo e bevande
5.     Lampade a luce calda da disporre sui tavoli
6.     Possibilità di stampare / fotocopiare a prezzo accessibile
7.     Manualistica più specifica per facoltà universitarie
8.     Dataset di Biblioteche Maremma disponibile in loco

Ringraziamo chiunque si voglia unire a questa causa!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.