Contro la campagna denigratoria verso la Palestra di via Lunga

Vittoria

Contro la campagna denigratoria verso la Palestra di via Lunga

Questa petizione ha creato un cambiamento con 410 sostenitori!
GS UNITA' SPINALE FIRENZE ONLUS ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a gsunitaspinalepetizione@gmail.com

Il G.S Unità Spinale Firenze Onlus, ha in gestione la palestra di via Lunga, nel Quartiere 4, a Firenze. E' una struttura comunale che nasce per l'attività motoria e sportiva  per persone con disabilità motoria e intellettiva. Il G.S  ha voluto aprire a più associazioni per permettere a tutti (normodotati e disabili) di trovare un luogo dove ritrovarsi e socializzare,  all'insegna del movimento e dello sport inclusivo a 360°. La Po(lispostiva) Ha(ndicappati) Fi(orentini), è stata la sola associazione che non ha condiviso l'impostazione inclusiva data dal gestore, anzi ha messo in atto iniziative volte a screditare e infangare il lavoro e l'immagine del G.S Unità Spinale, richiedendo ore aggiuntive oltre i 3 pomeriggi pieni che già ha malgrado il numero esiguo di atleti. Tutto ciò occupando in esclusiva  lo spazio settimanale a disposizione in palestra, a discapito delle altre associazioni. Lo scopo di questa raccolta è sensibilizzare l'opinione pubblica verso l'abbattimento delle barriere e pregiudizi nei confronti delle persone con disabilità, a favore di luoghi dove ciascuno possa esprimere la libertà di muoversi con pari opportunità.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 410 sostenitori!

Condividi questa petizione