Area cani a Dro

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La realizzazione di un’area dedicata cani nasce dall’esigenza di creare un'area  protetta dove far correre e giocare gli animali ammessi.

I possessori di cani sono numerosissimi e in costante aumento; è quindi necessario cercare di dare una risposta alle loro esigenze.

E’ importante individuare  una zona verde centrale, di facile acceso, vicino a parcheggi pubblici, dove i cani possano essere liberati senza arrecare pericolo o un disturbo a residenze private.

Si chiede al Sindaco e al Consiglio Comunale di Dro di realizzare tale area nelle vicinanze del centro dove anche gli anziani possano raggiungere facilmente l’area con il loro amato cane. Tale area recintata dovrà essere servita da una fontanella di acqua potabile per l’abbeveraggio nei periodi caldi e dei cestini con sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

l’area sarà accessibile  agli animali domestici regolarmente iscritti all’anagrafe canina, muniti di microchip e con tutte le vaccinazioni regolari, per i cani classificati a rischio sarà d’obbligo l’utilizzo della museruola o laccetto per ll’incolumità di umani e animali.