Non vogliamo la demolizione dell'ex Hotel Post di Dobbiaco (Toblach, Bz)

Vittoria

Non vogliamo la demolizione dell'ex Hotel Post di Dobbiaco (Toblach, Bz)

Questa petizione ha creato un cambiamento con 4.480 sostenitori!
Francesco Vincenti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Dobbiaco

Non chiediamo solamente, come gruppo unito di cittadini autoctoni e turisti amanti di Dobbiaco, che l'Hotel Post venga ristrutturato e restaurato con competenza in modo che la proprietà ne possa godere appieno ma almeno un progetto alternativo a quello pubblicizzato dall'"Agenzia Immobilien Niederkofler".

L'invito di questa raccolta firme è quello di sensibilizzare la proprietà al rispetto del luogo che è la piazza antistante la chiesa barocca di Dobbiaco. Il luogo offre un aspetto estetico unitario, col vecchio ufficio postale, ora restaurato, e gli antichi alberghi di fronte all'Hotel in oggetto. L'aspetto della piazza su cui insiste l'Hotel Post possiede un'estetica ancora intatta e risalente ai canoni dell'ex Impero Austroungarico e questa va salvaguardata nella sua unitarietà.

L'Hotel Post, costruito sui ruderi di un antico albergo subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, è una struttura alberghiera di notevole pregio storico ed estetico e attraverso fotografie e cartoline d'epoca può essere restaurata e portata al suo antico splendore nonché adeguata ai più moderni comfort bioenergetici. Il progetto presentato ai fini della vendita prevede la totale demolizione e una ricostruzione che pone molti interrogativi estetici. Si chiede in prima istanza il rispetto dell'antica struttura alberghiera o almeno varianti rispetto al progetto presentato.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 4.480 sostenitori!

Condividi questa petizione