Riportiamo i canestri al Campetto Marcolini!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Siamo i ragazzi del “Campetto”. Giovani, giovanissimi e adulti, cresciuti giocando e stando assieme al parco di via Padre Marcolini di Coccaglio(BS). Lunedì 8 ottobre l’Amministrazione Comunale ha deciso di rimuovere i canestri, sotto i quali per molti anni centinaia di persone si sono incontrate con una palla in mano. Qui si sono create amicizie, qui le persone hanno fatto comunità nel senso più alto e puro del termine. Padri e figli, ragazzi ed adulti che hanno semplicemente scelto di giocare in un parco pubblico. La nostra unica colpa, quella di far rimbalzare una palla.

La rimozione dei canestri è per noi un atto molto grave, che lede fortemente il tessuto sociale del nostro paese. Per questa ragione ti chiediamo di sostenere la nostra causa e sottoscrivere questo appello affinché i canestri possano tornare al più presto al loro posto.

Oggi: Campetto Marcolini conta su di te

Campetto Marcolini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Coccaglio: Riportiamo i canestri al Campetto Marcolini!". Unisciti con Campetto Marcolini ed 3.162 sostenitori più oggi.