PETIZIONE CHIUSA

Basta addebiti indesiderati dai gestori di telefonia mobile!

Questa petizione aveva 9 sostenitori

Il settore della telefonia mobile in Italia, con un mercato da oltre 90 milioni di linee attive, è estremamente competitivo: i maggiori gestori si affrontano con battaglie a colpi di tariffe promozionali sempre più convenienti per i consumatori.

C'è un però: offerte che sembravano chiare al momento della sottoscrizione, con una tariffa fissa con inclusi minuti, sms ed internet riservano troppo spesso sorprese per servizi aggiuntivi non esplicitamente richiesti, che comportano addebiti di costi indesiderati e che richiedono per la disdetta un intervento attivo da parte del consumatore.

Lo scopo di questa petizione è quello di richiedere che le autorità intervengano in merito costringendo gli operatori ad indicare in sede di sottoscrizione di qualsiasi contratto la specifica a caratteri maggiorati di tutti gli addebiti previsti dal piano tariffario sottoscritto, inclusi i servizi accessori ed opzioni pre-impostate ed a richiedere un'approvazione esplicità da parte del consumatore per ogni singola voce di addebito.

Si richiede inoltre che le inadempienze a tale prescrizione siano oggetto di sanzioni esemplari da parte delle autorità competenti.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Ballabio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Cesano Maderno: Installazione di dossi dissuasori in Via Toniolo in Binzago". Unisciti con Andrea ed 8 sostenitori più oggi.