UNA NUOVA VIABILITA' PER CORPORENO

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Corporeno consulta ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comune di cento

Sulla scia dell'iniziativa #CORPORENONONASPETTA la Consulta di Corporeno-Molino Albergati ha deciso di lanciare questa petizione per coinvolgere la cittadinanza riguardo al problema della viabilità.

Da anni oramai i corporenesi sono sistematicamente ignorati nella ricerca di una soluzione adeguata ai nostri problemi: SICUREZZA, VIVIBILITA' E INQUINAMENTO! La presenza di via Statale, principale arteria di collegamento da e per il ferrarese, comporta per la nostra frazione il passaggio, in media, di 12'000 veicoli ogni giorno, di cui 550 mezzi pesanti! Abbiamo ormai perso il conto degli incidenti che avvengono nella nostra frazione. Siamo rimasti forse l'unico paese della zona senza una strada che permetta di deviare il traffico fuori dal centro abitato, con tutti i disagi che questa condizione comporta. Non è solo un problema di Corporeno ma di tutto il comune di Cento! Traffico e code aumentano i tempi di percorrenza a discapito della salute, dell'ambiente e della competitività del nostro comune.

E' giunta l'ora di farci sentire, putroppo la Consulta da sola non viene ascoltata ma tutti insieme possiamo migliorare la nostra bellissima frazione!

#CORPORENONONASPETTA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.