Castelnuovo del Garda bike friendly

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il comune di Castelnuovo del Garda non ha una compiuta vocazione al turismo lacustre come i comuni di Lazise e Peschiera che hanno più metri di costa affacciata sul lago. Ma il fatto di non essere esclusivamente lacustre può volgersi a proprio vantaggio per un turismo cicloturistico che predilige zone meno affollate e meno trafficate. Inoltre le sponde del Lago di Garda dal centro di Castelnuovo distano meno di 10 km così come altre attrazioni raggiungibili in bici abbastanza facilmente. Per questi motivi richiamiamo l'attenzione dell'amministrazione comunale per la creazione di percorsi SICURI, infrastrutture e segnaletica per i turisti e i cittadini che vogliano usare la bicicletta come mezzo di spostamento sicuro e sostenibile e non solo per l' uso sportivo. La Fiab nel suo ultimo  Ruotalibera n. 158 p.16 a firma Annalisa Mancini ha recentemente sollevato il problema di avere un vero piano di mobilità ciclistica per i comuni del basso lago veronese. Per questi motivi chiediamo la sottoscrizione della petizione.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Campanile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Castelnuovo del Garda: Castelnuovo del Garda bike friendly". Unisciti con Luca ed 5 sostenitori più oggi.