Stop al coprifuoco musicale

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Filippo Ciriello ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Cassano delle Murge

Carissimi conCittadini,
Questa petizione è rivolta a tutti Noi, ragazzi, famiglie, ristoratori e commercianti tutti, che amiamo la nostra splendida Cassano Murge e Abbiamo a cuore il nostro territorio, le nostre attività, le famiglie che ci lavorano e tutti i clienti locali e forestieri che amano Cassano e ci vengono o ci restano volentieri, perché indiscutibilmente a Cassano si sta bene, soprattutto d'estate!
Ma ci sono dei paletti, dei limiti che non vanno tolti ma almeno spostati un po’ più in là per permetterci di lavorare, di far divertire e di non far abbandonare Cassano a centinaia di persone una volta giunta la mezzanotte se non prima: parliamo dell’ordinanza sindacale che impone di non diffondere musica oltre la mezzanotte.
Pensiamo a quanti cittadini o forestieri per via di questo limite non festeggiano il loro evento privato a Cassano ma vanno altrove.
Pensiamo a quanti ragazzi cassanesi per via di questi limite non restano a Cassano ma si spostano con le loro auto anche di centinaia di chilometri.
Pensiamo a quanti forestieri non vengono a passare una serata a Cassano perché a mezzanotte scatta il coprifuoco musicale.
Un po’ di musica extra oltre la mezzanotte può garantire più lavoro per le nostre attività, più posti di lavoro, più offerta per i turisti ospiti della nostra cittadina e per tutti i cassanesi. Spegnere la musica altrimenti significa continuare sulla strada del lento declino della nostra bellissima Cassano che ha una forte vocazione turistica ma diventa sempre più inospitale. Ed un paese inospitale vede il crollo dell’economia locale che riguarda inesorabilmente tutti quanti. Ed è un effetto che tocchiamo tutti quanti con mano da diversi anni.
Non stiamo promuovendo confusione, schiamazzi, e disturbo della quiete pubblica all’ora che in tanti vorrebbero riposare. Piuttosto chiediamo di non farci morire nel silenzio e nell’indifferenza di chi preferisce trascorrere le proprie serate altrove.
Dobbiamo invertire la tendenza di questo declino, reagire e contribuire, ognuno nel suo piccolo, a rendere Cassano un paese migliore, a rendere Cassano un paese dove si desidera venirci, soggiornarci ed abitarci.
Facciamo risuonare Cassano di musica e di vita!!!
Chiediamo al Sindaco di Cassano di ridiscutere il coprifuoco musicale per dare vita alla nostra Cassano nelle belle sere d’estate dopo il lungo inverno pandemico.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.