Apertura Bagno Marino

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Gionni Montana ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Carrara

I sottoscritti cittadini, clienti e frequentatori del Bagno Marino,
considerata la situazione di pesante incertezza che grava sul futuro del suddetto stabilimento balneare
non ignorando certamente le gravi inadempienze, poi sanate, da parte del gestore
visto l’imminente inizio della stagione balneare
tenuto conto che la chiusura del Bagno inibirebbe l’utilizzo di un bene comunque pubblico quale la spiaggia ad oltre trecento cittadini, il cui eventuale spostamento altrove provocherebbe un aumento della densità, non certo auspicabile in tempi di Covid,
atteso che, come in tutte le realtà balneari del nostro Comune, anche al Marino si sono sviluppati consolidati legami sociali e affettivi con la frequentazione ultradecennale del Bagno da parte di bambini, giovani, adulti e anziani che hanno portato alla costituzione di una vera e propria comunità oggi a rischio di dispersione
rilevato che non è assolutamente giusto, sul piano sociale ed anche economico, che centinaia di cittadini- consumatori debbano essere penalizzati per scelte erronee da parte di un concessionario
richiamato che un’eventuale chiusura del pezzo di arenile del Marino, situazione mai presentatasi prima per nessun bagno, potrebbe comportare problemi di ordine pubblico con il consueto affollamento della spiaggia
chiedono
compatibilmente con il rispetto della legge
di adoperarsi amministrativamente e fattivamente affinché sia comunque assicurata l’apertura del Bagno Marino, qualunque sia la gestione, e sia consentito l’accesso a questa porzione di spiaggia, seppur regolato, da parte di chi l’ha sempre frequentata

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.