Riportare la toponomastica corretta a Calci (PI)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'obiettivo è recuperare la vecchia toponomastica stradale e tutti i toponimi urbani e montani. Questo servirà a salvare i toponimi, a migliorare la cartellonistica stradale, la sentieristica della Rete escursionistica toscana, oltre a permettere a locali e turisti di imparare/ricordare la storia del paese.
Inoltre chiediamo che per le nuove intitolazioni di strade o piazze si segua il principio dell’identità locale, ovvero si recuperi il toponimo esistente o laddove sia inesistente, si intitolino strade o piazze a personaggi locali, facendo diventare così la toponomastica una memoria collettiva e un modo per leggere come si è evoluto il territorio.
Per fare questo lavoro ci avvarremo dei libri di storia, della tecnologia satellitare e creeremo una mappa con tutti i toponimi.
Con questa petizione vogliamo dare più forza a quanto le associazioni culturali della Val Graziosa stanno facendo.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Gambini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Calci: Riportare la toponomastica corretta a Calci (PI)". Unisciti con Andrea ed 47 sostenitori più oggi.