Vietare botti di capodanno comune di Borgoricco PD

Vietare botti di capodanno comune di Borgoricco PD

114 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Lanciata
Petizione diretta a
Comune di Borgoricco

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Martina Loreggian

Una notte di Capodanno di sangue per gli animali domestici, soprattutto cani e gatti. Spaventati a morte dal rumore dei botti della notte di San Silvestro, infatti, quest'anno sono stati 400 le vittime tra gli animali da compagnia.

I dati sono stati diffusi dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, che ha parlato anche di centinaia di animali scappati di cui non si conosce ancora la sorte. Molti di essi non torneranno più a casa, come insegna l'esperienza degli anni precedenti.

Si tratta di un dato peggiore rispetto a quello dello scorso anno, quando morirono 360 animali. Le regioni con il maggior numero di animali deceduti sarebbero la Calabria e la Sicilia, seguiti da Lombardia e Campania.

Oltre agli animali morti di spavento per il rumore dei botti, ci sono anche quelli uccisi direttamente dagli uomini che con crudeltà utilizzano i petardi per causare ferite letali.  Purtroppo ho potuto constatare che anche il nostro Comune non è esente da questa strage. Nella notte di Capodanno nella zona dove vivo ho potuto vedere di persona i danni e la sofferenza subiti dagli animali. Io come proprietaria di ani animali domestici molto spaventati durante l'esplosione dei fuochi d'artificio non posso tacere difronte a tutto questo è sono sicuramente infastidita, seccata e non ne posso più ogni anno è la stessa cosa. Fate qualcosa altrimenti... Si inizia a denunciare chi li fa espolodere a manetta ... 

114 hanno firmato. Arriviamo a 200.