Attivazione Zona ZTL (Zona Traffico Limitato) Via Claudia Augusta - Bolzano

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Nella città di Bolzano in Via Claudia Augusta ormai la situazione è insostenibile, la via è quotidianamente sovraffollata per il passaggio di circa 12000 mezzi al giorno di cui il 95% non “sarebbero” autorizzati. In entrata da Via Maso Della Pieve è affisso un divieto di ingresso a chi non è residente (Bollino Rosa) ma purtroppo questo viene ignorato e l'ingresso nella via avviene per tutti. Il danno che ne deriva è una costante e quotidiana colonna di auto di circa 3 km nelle ore di punta con la conseguenza di un livello altissimo di inquinamento. Inoltre a tutte le ore il passaggio dei mezzi causa un rumore sopra la soglia massima consentita di 50 Db per la zona A (zone abitative adiacenti a strade per Decreto Legislativo) che vengono invece rilevate e percepite sopra i 90 Db, velocità elevate superiori a 30-50km/h non controllati, un limite che per legge non dovrebbe essere superato essendo centro abitato.

Ai lati della strada ci sono parchi giochi, asili, scuole, bar, ristoranti, pizzerie, negozi, supermercati, piste ciclabili sulle quali si affacciano balconi e giardini privati, che purtroppo non possono essere usati dalle famiglie a causa delle polveri sottili che si depositano sulla pavimentazione e dal rumore assordante delle auto e soprattutto delle moto.

Vi chiediamo di firmare questa petizione per far sì che si attivi a breve una zona ZTL controllata da telecamere attiva 7 giorni su 7, lasciando libero il passagio a chi lavora nella zona, ma che sia tassativamente chiusa nelle ore serali/notturne per tutta la via in entrambe le entrare e uscite escluso per i residenti della zona, o vie limitrofe ed ai mezzi pubblici.

Grazie.

Oggi: Robert conta su di te

Robert Tamascelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune Di Bolzano: Attivazione Zona ZTL (Zona Traffico Limitato)". Unisciti con Robert ed 5 sostenitori più oggi.