Più sicurezza stradale a Bologna: il problema irrisolto dell'incrocio di via Azzurra

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


La sicurezza stradale è un valore importante, ma anche in città come Bologna, ci sono zone pericolose che da anni mietono vittime. E' il caso dell'ormai famigerato incrocio fra via Azzurra e via Venturoli (zona Ospedale San Orsola per chi non è della città).

Qui un mix di cause (viabilità discutibile, l'alta velocità di chi sfreccia per la strada come se fosse in un autodromo, la pericolosità dell'incrocio, una pista ciclabile collocata dove forse non doveva stare) causa periodicamente incidenti gravi, che coinvolgono auto, moto e pedoni.

Abbiamo avuto anche il nostro "morto", oltre che politraumatizzati e decine di veicoli coinvolti. Chiediamo al Comune di Bologna di prendere in considerazione il problema, più volte segnalato e di provvedere alla messa in sicurezza dell'incrocio. 

Lo chiediamo per tutti i residenti, per gli alunni delle scuole elementari e degli asili vicini e per tutta la collettività. 

 



Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni De Luca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Bologna: Più sicurezza stradale a Bologna: il problema irrisolto dell'incrocio di via Azzurra". Unisciti con Giovanni ed 35 sostenitori più oggi.