Casa dell'Acqua al Giardino Otello Colli

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Giardino Otello Colli Zona Birra Bologna ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Bologna (Assessore del Comune di Bologna a Sicurezza, Commercio, Manutenzioni della città) e a

Chiediamo la realizzazione in Zona Birra Bologna di una Casa dell'Acqua che ne vedrebbe la collocazione all'ingresso del Giardino Otello Colli in via Cesare Ottaviano.
Le Case dell’Acqua, infatti, in questi anni sono diventate anche un punto d’informazione e aggregazione, luogo di socializzazione, di scambio e promozione della cultura del risparmio.
Posizionata vicino al parco, la risorsa d’acqua pubblica permetterebbe di fruire ulteriormente del giardino e di organizzare più momenti d’incontro, appuntamenti ed eventi a tema.
Il Giardino Otello Colli, oltre ad essere luogo di aggregazione per molte famiglie, rappresenta un nodo centrale di passaggio per tanti sportivi che partendo dal Parco dei Noci, dal Parco dei Pini o dai percorsi attigui, percorrono il bici o in corsa i sentieri del Lungo Reno, facendo sosta al parco, anche grazie all'ampio parcheggio di fronte all'ingresso principale, dal quale è possibile recarsi a piedi al fiume o fruire delle zone verdi adiacenti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.