PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 422 sostenitori

La discarica di Assemini in loc. Terrasili è stata posta sotto sequestro ed è stata individuata in un inchiesta per disastro ambientale come sito di stoccaggio di materiale di risulta della Fluorsid Spa. La discarica si trova a pochi metri dal centro abitato che viene spesso ricoperto dalla polvere da essa proveniente. Il comune di Assemini (Cagliari) presenta dati epidemiologici  molto al di sopra della media in relazione alle malattie oncologiche. Nell'attesa che si faccia piena luce sulla natura dei materiali conferiti e provenienti dallo stabilimento della Fluorsid S.p.a. nella Z.I. Macchiareddu-Assemimi chiediamo che la discarica venga messa in sicurezza con dei teli o utilizzando qualsiasi altro accorgimento o tecnologia che impediscano la dispersione delle polveri nell'ambiente.

Oggi: Konrad conta su di te

Konrad Verde ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Assemini: "Mettere in sicurezza discarica Terrasili Assemini (CA)" stop polveri dannose alla salute". Unisciti con Konrad ed 421 sostenitori più oggi.