Comune di Ancona, Commissione Pari Opportunita' Regione Marche: Ricollocazione della Statua "Violata"

Reasons for signing

lianne payne
8 years ago
i support public art that counters violence against women but this artwork is an offence to women and works against the intended purpose. start the artwork selection process again.

Christine McDowell
8 years ago
I am appalled that there is a government agency in Italy that considers this sexist piece the first public art piece against violence against women in Europe - how absurd! You need to educate yourselves about what women and men have been doing here in Canada and other countries in the world. Hold a proper public art process and a competition for women artists and wake up to a different world.

Sofie della Vanth
8 years ago
l'immaginario crea la nostra realtà. pur apprezzando che la violenza sulle donne venga presa in considerazione per un'opera d'arte pubblica, concordo che si potranno trovare modi per esprimere la complessità del fenomeno e non ribadire un'altra, ennesima volta la visione maschile.

Centro Antiviolenza Telefono Donna Lecco
8 years ago
Perché inappropriata allo scopo!

Paola Sultana
8 years ago
Questa statua è discutibile da un punto di vista artistico ed estetico. Certo non rappresenta il tema della lotta contro la violenza sulle donne.

Carla Bosco
Completamente fuori luogo.

Giulietta Ruggeri
8 years ago
la statua è un ulteriore oltraggio simbolico alle donne

Maria Caterina Galati
8 years ago
Si nota che dall'Opera che a raffigurarla è un autore maschio, la raffigura cosi austera dopo una violenza? fisicamente perfetta a vederla il messaggio non è proprio positivo, poi l'immaggine data favorisce e ustiga violenza. La cxampagna anyti violenza non si manifesta con un 'opera d'arte una Statua ma con progetti di èptrevenzione per le giovani e d'aiuto alle donne viuolentate, supportate da esperti e sopstegni psicologici e costano. Allora wwuei soldi non era forse meglio investirli per un progetto, piuttosto che una statua così offensiva?alla donna.

oreste picari
8 years ago
è un'offesa aa qualsiasi regola di comunicazione, di psicologia e di buon senso, andrebbe fusa: la violenza non si esprime con un corpo esposto, ma con un viso dolente

mirella caruso
8 years ago
Non c'è nulla che rimandi all'argomento che vuole rappresentare.