Sbinamento M5 a Cinisello da F.Testi anche via Bresso l- Cusano M. a vTogliatti e Alberti

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Hinterland Nord Milano 5 stelle ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Enrico Giovannini (Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti) e a

Inserire nel progetto M5 lo sdoppiamento della linea per servire i quartieri periferici di Cinisello Nord abbandonati a se stessi da anni, ove sarà possibile interrare eletreodotti ancora nocivi sul residenziale.

Sta per essere varato dal Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo l'atto di approvazione dei lavori di prolungamento della M5 da Bignami a Fulvio Testi verso Monza via Hub Ex Auchan Bettola.

Ma nella cifra di 1,265 miliardi pagata quasi totalmente da Roma, non è specificato se in tale cifra è compresa anche la linea perimetrale nord ovest che servirebbe anche Via Togliatti e Via Alberti collegando così anche i quartieri Risorgimento, Brunelleschi e Sant'Eusebio da sempre serviti solo con pullman a combustione fossile sempre superaffollati.

Firma anche tu questa petizione per non far perdere inutilmente questa occasione e questi dieci anni di lavori che porterebbero grande giovamento anche a questi quartieri, che con ottimizzazione economica irripetibile potrebbero finalmente essere inclusi nel servizio metropolitano, abbattendo disagi per il superaffollamento dei pullman e per il super l'inquinamento da essi prodotto.

Sarebbe l'occasione buona anche per interrare gli eletteodotti nocivi che da sempre gravano sui quartieri abitati del Nord Cinisello.

Grazie per la tua firma partecipativa responsabile e libera.

Comitato Cittadino Permanente

EF

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.