Sblocco Ruxolitinib (Jakavi®) per la neoplasia mieloproliferativa in Sicilia

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Buongiorno sono una leucemica cronica, il farmaco che dovrebbe servire a gestire la mia malattia è prescrivibile dal servizio sanitario nazionale in tutte le regione italiane ma non nella nostra Sicilia che essendo a statuto autonomo, a tempi e leggi proprie... il farmaco si chiama jakavi ed è l'unica alternativa esistente al momento per chi come me è intollerante alla idrossiurea... mi chiedo da cittadina come si può accellerare la procedura per avviarne la prescrivibiltà ai malati anche in Sicilia? Noi siamo soggetti a infarti, ischemie, trombosi ecc. Mi auguro che possiate attenzionare il problema, non essendo la sola in Sicilia ad esserne affetta. Il diritto alla salute e a preservare la propria vita credo sia per tutti imprenscindibile. Grazie. Con stima e fiducia. Loredana Modica

Oggi: Loredana conta su di te

Loredana Modica ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Commissione Ptor Sicilia: Sblocco Ruxolitinib (Jakavi®) per la neoplasia mieloproliferativa in Sicilia". Unisciti con Loredana ed 2.172 sostenitori più oggi.