PETIZIONE CHIUSA

Pubblicazione dell'elenco dei primi 100 grandi debitori di Banca MPS

Questa petizione aveva 329 sostenitori

Crediamo che sia necessario dare nuovamente fiducia al sistema bancario italiano dopo gli scandali che hanno travolto alcuni tra i maggiori istituti di credito del paese, tra cui la Banca MPS.

E' necessario, pertanto, dare adeguata pubblicità a tutti i lavori e atti della Commissione di Inchiesta Parlamentare sulle Banche, compresa la lista dei primi grandi 100 debitori di Banca MPS: ricordiamo che gli NPL -Non Performing Loans- a carico dell'antico istituto di credito senese sono ben 47 miliardi di euro distribuiti su 190.000 debitori lungo tutta Italia (Fonte: Sole 24 Ore). Tra le sofferenze spiccano però 107 debitori con prestiti sopra i 25 milioni (Fonte: Sole 24 Ore)

La notizia che la Banca MPS, per mano degli amm.ri Falciai e Morelli, ha consegnato alla Commissione di Inchiesta la lista dei primi grandi 100 debitori ha sicuramente stimolato l'interesse dell'opinione pubblica: chiediamo quindi che tale lista non venga secretata ma, anzi, VENGA RESA PUBBLICA per permettere agli italiani di conoscere la verità sul più grande scandalo economico-finanziario che ha coinvolto la Banca MPS.

Oggi: MoVimento Siena 5 Stelle conta su di te

MoVimento Siena 5 Stelle ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Commissione Parlamentare di Inchiesta : Pubblicazione dell'elenco dei primi 100 grandi debitori di Banca MPS". Unisciti con MoVimento Siena 5 Stelle ed 328 sostenitori più oggi.