Pubblicazione dell'elenco dei primi 100 grandi debitori di Banca MPS

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Crediamo che sia necessario dare nuovamente fiducia al sistema bancario italiano dopo gli scandali che hanno travolto alcuni tra i maggiori istituti di credito del paese, tra cui la Banca MPS.

E' necessario, pertanto, dare adeguata pubblicità a tutti i lavori e atti della Commissione di Inchiesta Parlamentare sulle Banche, compresa la lista dei primi grandi 100 debitori di Banca MPS: ricordiamo che gli NPL -Non Performing Loans- a carico dell'antico istituto di credito senese sono ben 47 miliardi di euro distribuiti su 190.000 debitori lungo tutta Italia (Fonte: Sole 24 Ore). Tra le sofferenze spiccano però 107 debitori con prestiti sopra i 25 milioni (Fonte: Sole 24 Ore)

La notizia che la Banca MPS, per mano degli amm.ri Falciai e Morelli, ha consegnato alla Commissione di Inchiesta la lista dei primi grandi 100 debitori ha sicuramente stimolato l'interesse dell'opinione pubblica: chiediamo quindi che tale lista non venga secretata ma, anzi, VENGA RESA PUBBLICA per permettere agli italiani di conoscere la verità sul più grande scandalo economico-finanziario che ha coinvolto la Banca MPS.

Oggi: MoVimento Siena 5 Stelle conta su di te

MoVimento Siena 5 Stelle ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Commissione Parlamentare di Inchiesta : Pubblicazione dell'elenco dei primi 100 grandi debitori di Banca MPS". Unisciti con MoVimento Siena 5 Stelle ed 325 sostenitori più oggi.