Petition Closed
Petitioning Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.

La Commissione prenda atto concretamente del verificarsi, da diversi anni, del riciclaggio mafioso annuo, in crescendo, di 150 miliardi di Euro e che provveda in merito.

1- La Commissione prenda atto concretamente che detto riciclaggio mafioso produce una reale concorrenza sleale, di entità talmente elevata da porre le imprese oneste nell’impossibilità di sostenerla.

2- La Commissione provveda a che prendano atto concretamente della situazione tutte le Istituzioni, in particolare quelle Giuridiche e di Governo.

3- La Commissione provveda a che si arrivi al più presto a dibattere del problema dell’enorme riciclaggio delle mafie nell’economia legale, in tutta Italia, fondamentale per il LAVORO e per la possibilità di esistenza delle IMPRESE ONESTE, nei media, in particolare in TV, nei dibattiti tra intellettuali, politici, economisti, giornalisti; cosicché i Cittadini Italiani siano finalmente informati e documentati pienamente riguardo alla vera realtà della situazione disastrosa dell’Italia intera.

In coerenza con la chiara raccomandazione di Paolo Borsellino:

“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene”.

La petizione è importante perchè può contribuire concretamente alla difficile soluzione del problema LAVORO ed anche alla soluzione del problema della MALAINFORMAZIONE INGANNEVOLE dei Cittadini Italiani.

La petizione è lanciata da Angelo Funiciello, medio imprenditore di Bergamo brutalmente annientato dalla mafia sommersa, dei ‘colletti bianchi’,che ha rifiutato la collusione con la mafia stessa o di fare da prestanome.
Egli si presenta con il proprio sito/blog
                                       www.funigiglio.net
per il Risveglio Etico Socialecontro le mafie sommerse

avente in Home page un video del Senatore Pisanu con il dato, riferito al 2009,del riciclaggio mafioso di 130 miliardi di Euro nell’anno.

This petition was delivered to:
  • Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.

Angelo Funiciello started this petition with a single signature, and now has 79 supporters. Start a petition today to change something you care about.

This cause needs your help. Every signature counts!