Facciamo doppiare Celentano che interpreta Rugantino (nel film omonimo) da un romano!
Facciamo doppiare Celentano che interpreta Rugantino (nel film omonimo) da un romano!
Con l'esplodere delle proteste antirazziste negli Stati Uniti a seguito dell'uccisione di George Floyd, stanno emergendo numerose istanze che mirano alla riduzione delle disuguaglianze sociali e alla eliminazione dell'emarginazione degli ultimi.
Tra queste istanze, senza dubbio e degna di essere raccolta e amplificata la voce di quanti protestano per i doppiaggi di personaggi cinematografici (attori e cartoni animati) non bianchi, da parte di attori bianchi.
È arrivato quindi il momento di spezzare le catene dello sfruttamento capitalistico, andando però oltre: non solo un attore/personaggio non bianco non deve più essere doppiato da un bianco, ma anche un personaggio romano non può e non deve essere interpretato da un milanese. Per questo è arrivato il momento che il pessimo e vigliaccamente denigratorio dialetto romano imitato da Ceneltano nel Rugantino del 1973, venga di nuovo doppiato da veri attori romani, che parlano il vero dialetto romano.
Questo è solo il primo passo di un lungo cammino da intraprendere, che ci porterà finalmente a liberarci dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Doppiatori di tutto il mondo, DIVIDETEVI!!!