Facciamo doppiare Celentano che interpreta Rugantino (nel film omonimo) da un romano!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Luca Bravi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e a

Con l'esplodere delle proteste antirazziste negli Stati Uniti a seguito dell'uccisione di George Floyd, stanno emergendo numerose istanze che mirano alla riduzione delle disuguaglianze sociali e alla eliminazione dell'emarginazione degli ultimi.

Tra queste istanze, senza dubbio e degna di essere raccolta e amplificata la voce di quanti protestano per i doppiaggi di personaggi cinematografici (attori e cartoni animati) non bianchi, da parte di attori bianchi.

È arrivato quindi il momento di spezzare le catene dello sfruttamento capitalistico, andando però oltre: non solo un attore/personaggio non bianco non deve più essere doppiato da un bianco, ma anche un personaggio romano non può e non deve essere interpretato da un milanese. Per questo è arrivato il momento che il pessimo e vigliaccamente denigratorio dialetto romano imitato da Ceneltano nel Rugantino del 1973, venga di nuovo doppiato da veri attori romani, che parlano il vero dialetto romano.

Questo è solo il primo passo di un lungo cammino da intraprendere, che ci porterà finalmente a liberarci dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.

Doppiatori di tutto il mondo, DIVIDETEVI!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.