Petitioning Commissione Europea and 2 others

Per un Internet piú equo per gli artisti interpreti ed esecutori

Supporters

Nel corso della sola prima metà del 2015, oltre un trilione di canzoni, film e serie televisive sono state distribuite in linea – più del doppio rispetto a tutto il 2014.

Tuttavia, nonostante la crescente popolarità e il successo commerciale di Spotify, Netflix, iTunes ad altri servizi legali di offerta in streaming e downloading di contenuti digitali, gli artisti interpreti ed esecutanti stentano a ricevere una congrua parte dei ricavi generati dalle registrazioni delle loro opere.

Al fine di rimediare a questa palese ingiustizia, quattro organizzazioni internazionali rappresentanti oltre mezzo milione di artisti in Europa (AEPO-ARTIS, EuroFIA, FIM e IAO) hanno deciso di unirsi in una campagna comune volta a ottenere che venga ad essi garantito un equo compenso nell'ambito dell’economia digitale (la campagna FAIR INTERNET).

Pensi anche tu che gli artisti meritino un'equa gratificazione? In caso affermativo, aiutaci a realizzare questo importante obiettivo. Firma questa petizione e invita i tuoi amici e colleghi sui social network a fare altrettanto. Insieme, sensibilizziamo per promuovere un quadro normativo più equo per gli artisti in Europa.

Grazie per il tuo contributo!

This petition will be delivered to:
  • Commissione Europea
  • Parlamento europeo
  • Consiglio Europeo

FAIR INTERNET started this petition with a single signature, and now has 33,186 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: FAIR INTERNET is counting on you

FAIR INTERNET needs your help with “Commissione Europea, Parlamento europeo, Consiglio Europeo: Per un Internet piú equo per gli artisti interpreti ed esecutori”. Join FAIR INTERNET and 33,185 supporters today.