SALVIAMO LA BIBLIOTECA "MARCO GATTI" DI MANDURIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Manduria Lab condivide le ragioni che hanno spinto l'Archeoclub d'Italia di Manduria (TA) ad attivarsi per il futuro della Biblioteca "Marco Gatti" che rischia la chiusura, se non si troverà il modo di sostituire il personale attualmente in servizio, che andrà in pensione nei prossimi mesi. Lancia pertanto questa petizione ai Commissari di governo della città affinché vogliano rispondere con opportune misure all'appello del Prof. Gerard Delille, che qui riportiamo:

"La biblioteca Marco Gatti è una prestigiosa istituzione che, oltre ad avere raccolto e preservato importanti collezioni di opere letterarie, umanistiche e scientifiche, custodisce ricchi fondi di libri antichi e rari (incunaboli, cinquecentine…) e di manoscritti di varie origini, alcuni unici e preziosi nonché rilevanti dal punto di vista scientifico, come il Libro Magno delle Famiglie. È importante, da un punto di vista civile e culturale, che questa risorsa la cui eredità va preservata, incrementata e modernizzata guardando al futuro, resti a disposizione di tutta la Comunità."

Invitiamo pertanto chiunque abbia a cuore il destino di questa prestigiosa istituzione a firmare a sostegno della petizione.

Vuoi condividere questa petizione?