Petizione Comitato Tutela Carenno

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Siamo un paesino lecchese di nemmeno 1500 persone. Dall'anno scorso sono iniziati i primi arrivi di richiedenti asilo secondo la convenzione del 3x1000, per un numero pattuito di 6, già superiore agli accordi previsti. Dopo un anno il numero magicamente è quadruplicato e ora ci ritroviamo con altri 20 immigrati, diversamente dai 6, gestiti non da una cooperativa ma da un'impresa di pulizie che non ha reso pubblico nessun piano di gestione, non presentandosi alla riunione in cui si doveva chiarire la questione con sindaco e cittadini. Ad oggi ancora nessuna risposta. Noi chiediamo con questa petizione di dare voce ai cittadini, ai villeggianti e a tutti i simpatizzanti di carenno chiedendo al sindaco e agli organi interessati , interventi urgenti per ricondurre a 6 (sei ) il numero dei richiedenti asilo anche attraverso l’adesione allo SPRAR ( e quindi una gestione municipalizzata dei richiedenti asilo– che si attesterebbe al 6x1000- senza affidare questa attività a terzi) . Siamo un gruppo che trascende il partito, non siamo con la maggioranza o la minoranza del nostro paese, chiediamo coerenza soprattutto. Sostienici anche tu con la tua firma

Oggi: Comitato Tutela conta su di te

Comitato Tutela Carenno ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comitato Tutela Carenno: Petizione Comitato Tutela Carenno". Unisciti con Comitato Tutela ed 122 sostenitori più oggi.