“Comitato Studenti Napoletani: Scuola Normale Superiore a Napoli”

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Questa iniziativa nasce per supportare il progetto del Prof. Vincenzo Barone, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa, nella creazione di una Scuola Normale Superiore del Sud Italia a Napoli.

Nasce soprattutto in risposta alla miope opposizione da parte del Consiglio Studentesco della Scuola Normale Superiore di Pisa nonché del Sindaco di Pisa, che vorrebbero circoscrivere all’ombra della Torre pendente gli insegnamenti di eccellenza.

Il fine di questa petizione è far emergere l’altra voce della “cultura”, quella che difende e sponsorizza la divulgazione della scienza e del sapere, al di là di posizioni geografiche e strumentalizzazioni politiche.

La Cultura non ha confini e, soprattutto, non deve avere limiti, né geografici, né mentali.

Comitato Studenti Napoletani

Oggi: Comitato Studenti Napoletani a sostegno della Scuola Normale Superiore del Sud Italia a Napoli conta su di te

Comitato Studenti Napoletani a sostegno della Scuola Normale Superiore del Sud Italia a Napoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comitato Studenti Napoletani: “Supporto per l’istituzione di una Scuola Normale Superiore a Napoli”". Unisciti con Comitato Studenti Napoletani a sostegno della Scuola Normale Superiore del Sud Italia a Napoli ed 719 sostenitori più oggi.