Contro un'Alleanza del M5S con il Pd alle Regionali 2020 in Liguria

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Dario Giusto Caligola ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comitato di Garanzia dell'Associazione "MoVimento 5 Stelle"

Oggi si è chiusa la votazione su Rousseau che ha sancito con il 57.7% di sì la volontà degli iscritti di procedere nella ricerca di un'intesa col Partito Democratico o con altre forze politiche e civiche per le prossime Elezioni Regionali del 2020 in Liguria.

Dall'introduzione della clausola della possibile alleanza nel relativo regolamento per le regionali si lasciava intendere che la Liguria potesse essere considerata merce di scambio di un accordo politico.

Siamo Attivisti dalla nascita del MoVimento 5 Stelle, abbiamo visto errori, tradimenti, vittorie di Pirro ed il progressivo abbandono dei territori. Siamo nati, abbiamo travolto l'Italia e siamo entrati nelle Istituzioni per cambiarle, eppure ci siamo fatti cambiare

In Liguria i portavoce si vedono solo quando gli serve consenso per vincere questa o quella competizione. I capibastone dei gruppi territoriali non passano tornata elettorale senza candidarsi a questo o quel ruolo. Genova è stata dilaniata dalle lotte, Savona sembra un ufficio di collocamento, Imperia e la Spezia sembrano spente.

La Liguria è già stata martoriata abbastanza, dagli altri e pure da voi. Lasciate perdere le strategie, tornate sui territori e riprendete a combattere. Capiamo che le responsabilità di Governo vi abbiano messo nella parte di dover scendere a patti, ma questa terra ha già dato troppo. Non ha senso chiederci di avvallare un accordo regionale per spingere il Governo, cioè voi, a votare per togliere le concessioni Autostradali. Non ha senso pensare che perdere le elezioni significhi essere condannati alla marginalità: vincerle con il Partito Democratico, uno dei principali responsabili dello status quo, significa perdere la propria ragione d'essere. La Liguria non esiste dai 5 anni di Giunta Toti, la Liguria esisteva anche sotto Burlando. Siamo nati per combattere l'illegalità, gli accordi sottobanco, i cementificatori, stessero a destra così come a sinistra. Siamo nati quando abbiamo capito che la democrazia rappresentativa aveva fatto il suo corso, ed era giunto il momento di puntare a qualcosa di più, alla Democrazia Diretta.

Il voto sulla piattaforma lo rispettiamo, ma non è rappresentativo del reale bacino elettorale del M5S, nè degli anni o delle persone che hanno aiutato a farlo crescere. Ripensate a questa scelta. Siamo pronti a far rinascere il MoVimento 5 Stelle dalle piazze, solo se ci date la possibilità di farlo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.