PETIZIONE CHIUSA

Servizi telefonici mai richiesti ma addebitati

Questa petizione aveva 56 sostenitori

Le compagnie telefoniche (3-tre sicuramente, ma le altre non son da meno), attivano arbitrariamente servizi a pagamento all'insaputa dei propri clienti, che solo a fine mese e/o periodo, trovano gli inattesi addebiti (senza alcuna speranza di riavere indietro il maltolto), la cui unica possibilità è quella di disattivare, personalmente o tramite servizio clienti, l'oneroso (DIS)servizio, mai richiesto, per non ritrovarseli il successivo mese/periodo.

Altra pessima abitudine è quella di mutare strada facendo, le condizioni pattuite con stipula di contratti da 30 mesi, aumentando unilateralmente il canone mensile, per sopraggiunte/i mutazioni/adeguamenti, lasciando tuttavia facoltà al Cliente di recedere senza alcuna penale, se invece il Cliente lo facesse anzitempo e di propria iniziativa, per passare alla concorrenza, sarebbero dolori.

Orbene sarebbe auspicabile che a costoro venissero innanzitutto comminate multe/sanzioni esemplari ed il riaccredito del "furto", pari almeno al triplo di quanto derubano ai propri Clienti, ma soprattutto avessero l'obbligo di previa informativa ai medesimi, con SMS e/o mail, delle attivazioni "onerose" ed "indesiderate", affinché chiunque, possa autonomamente decidere, se accettare e pagare, oppure rifiutare e conservare i propri denari senza farseli sfilare di tasca (credito telefonico).

Oggi: guglielmo conta su di te

guglielmo vanotti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Clienti compagnie telefoniche: Servizi telefonici mai richiesti ma addebitati". Unisciti con guglielmo ed 55 sostenitori più oggi.