Nasce il Movimento dei #Democraticiveneti

Nasce il Movimento dei #Democraticiveneti
Perché questa petizione è importante

Nasce il Movimento dei Democratici veneti: umiltà, amicizia, competenza e la Comunità regionale nel cuore
Quanto accaduto nell’ultimo lustro in Veneto mostra i sintomi e le insorgenze concrete di un vero e proprio mutamento del processo democratico e di una progressiva marginalizzazione della Regione nell’ambito degli assetti politico-istituzionali e delle scelte strategiche di sviluppo nazionale ed europeo.
Oggi però non è tempo per recriminazioni e/o colpevolizzazioni su quanti, a vario titolo, in questi anni hanno esercitato la responsabilità dentro le Istituzioni, regionale e locali.
Piuttosto rileviamo la necessità di superare il diffuso e prevalente atteggiamento di conservazione mortifera degli status quo e di divisioni determinate da logiche di appartenenza faziose, e di promuovere la cittadinanza attiva di quanti sono interessati e disponibili alla costruzione di un Progetto politico-culturale inedito, attraente e persuasivo.
Contribuisci con i tuoi valori, la tua esperienza e le tue proposte ad orientarne i contenuti ed il percorso SOTTOSCRIVENDO IL MANIFESTO "Nasce il Movimento dei #Democraticiveneti.Umiltà, amicizia, competenza e la Comunità regionale nel cuore" che puoi leggere interamente al link: