Nasce il Movimento dei #Democraticiveneti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Quando arriverà a100 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Dino Bertocco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Cittadini Veneti

Nasce il Movimento dei Democratici veneti: umiltà, amicizia, competenza e  la Comunità regionale nel cuore

Quanto  accaduto nell’ultimo lustro in Veneto mostra i sintomi e le insorgenze concrete di un vero e proprio mutamento del processo democratico e di una progressiva marginalizzazione della Regione nell’ambito degli assetti politico-istituzionali e delle scelte strategiche di sviluppo nazionale ed europeo.

Oggi però non è  tempo per recriminazioni e/o colpevolizzazioni su quanti, a vario titolo, in questi anni hanno esercitato la  responsabilità dentro le Istituzioni, regionale e locali.

Piuttosto rileviamo la necessità di superare il diffuso e prevalente atteggiamento  di conservazione  mortifera degli status quo e di divisioni determinate da  logiche di appartenenza faziose,  e di promuovere la cittadinanza attiva di quanti sono interessati e disponibili alla costruzione di un Progetto politico-culturale inedito, attraente e persuasivo.

Contribuisci con i tuoi valori, la tua esperienza e le tue proposte ad orientarne i contenuti ed il percorso SOTTOSCRIVENDO IL MANIFESTO "Nasce il Movimento dei #Democraticiveneti.Umiltà, amicizia, competenza e  la Comunità regionale nel cuore"   che puoi leggere interamente al link:

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.