IO STO CON ZINGARETTI

IO STO CON ZINGARETTI

Lanciata
4 marzo 2021
Petizione diretta a
Cittadini, simpatizzanti, partecipanti alle primarie del PD del 2019, cultori della buona politica.
Firme: 503Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Gabrio Calabrò

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, vuole dimettersi dalla sua carica perché in un momento così grave per il Paese e per tutti noi, all'interno del partito si parla solo di poltrone e primarie.

Le dimissioni sono un atto di responsabilità del Segretario su cui l'Assemblea del PD dovrà interrogarsi e decidere.

"Si può accettare lo scadimento della dibattito politico fino a questo punto che una certa parte del PD vuole imporre al suo Segretario?" 

Come ha chiesto ripetutamente Zingaretti, anche in questo momento, il partito deve tornare a parlare dei problemi del paese e a impegnarsi a risolverli.

Costruiamo insieme a Zingaretti il partito della GIUSTA SOCIETÀ.

Norberto Bobbio scrisse:
" Avrei però preferito che un grande partito di sinistra, invece di lasciarsi sedurre dalla riproposizione della rivoluzione liberale, quando tutti erano diventati liberali e naturalmente in primo luogo gli avversari, risollevasse la bandiera della giustizia sociale, che era sempre stata quella sotto la quale avevano percorso una lunga strada milioni e milioni di uomini e donne che avevano fatto la storia del socialismo. Se dovessi proporre un tema di discussione per la sinistra, oggi, proporrei il tema attualissimo, arduo ma affascinante, della giusta società. Continuo a preferire la severa giustizia alla generosa solidarietà ".

Respingiamo l'idea di partito liberale, centrato su mercato, aziende, finanza che la fazione più a destra del partito vuole fare riemergere nonostante la sconfitta delle politiche del 2018.

FIRMIAMO

IO STO CON ZINGARETTI 

 

Sostieni ora
Firme: 503Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Decisori

  • Cittadini, simpatizzanti, partecipanti alle primarie del PD del 2019, cultori della buona politica.