Erri De Luca Presidente della Repubblica Italiana

Erri De Luca Presidente della Repubblica Italiana

Lanciata
8 marzo 2021
Petizione diretta a
Firme: 5Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Maurizio di Gennaro

Sosteniamo la nomina di un Poeta alla Presidenza della Repubblica Italiana: Erri De Luca! #erridelucapresidente #ErriDeLucaPresidente

In questo tempo drammatico dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, in cui la crisi di valori, politica, sociale ma soprattutto economica, imperversa, ricordiamo che “crisi” è anche disvelamento di inaspettate opportunità, di innovative riformulazioni di scenari tutti da delineare e che possiamo, quindi, reagire con una corale azione popolare e una visione innovativa per il superamento delle diseguaglianze e la promozione dell’effettiva libertà dalle catene della necessità. Una tappa fondamentale della nuova visione e dell’azione corale è la nomina di un Poeta alla Presidenza della Repubblica Italiana: Erri De Luca. La Poesia salverà il mondo!

Non i politici di professione, non i ‘tecnici’, non i banchieri in pensione, non una donna solo perché è donna, non gli scienziati, ma un Poeta potrà essere fermo e prezioso punto di riferimento per un futuro bello, meno oscurato da diseguaglianze e false libertà. Per un’effettiva fraternità.

Perché un Poeta? Solo i Poeti sono in profonda connessione con la Bellezza, la Bontà e la Verità. Solo i Poeti non si lasciano facilmente irretire dai piaceri mondani: Potere, Ricchezza, Successo.

Perché proprio Erri De Luca? Erri coniuga in modo sublime e concreto acume politico, consonanza con l’ambiente (antropico e naturale) che ci pervade, sensibilità poetante. Non ci credete? Leggete i suoi libri, le sue interviste, le sue poesie

Sostieni ora
Firme: 5Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Decisori