BASTA CON LA VIOLENZA IN OSPEDALE CONTRO I MEDICI ED IL PERSONALE SANITARIO

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Carmine Esposito ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a cittadini ed utenti delle ASL

Rispettare il lavoro dei sanitari che operano per salvare la vita dei pazienti non è solo un operazione di buon senso, ma un principio cardine per ridare benessere organizzativo a chi opera nelle aree produttive ospedaliere. Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza, la politica, le forze sociali, sindacali  e le istituzioni sulle criticità delle ASL e specificamente delle Aziende sanitarie locali e nazionali. Tra le concause che ingenerano un eccesso di sdegno negli utenti e quindi il raptus di VIOLENZA (in ambito sanitario) c'è  sicuramente la carenza atavica di personale, in particolare degli operatori sociosanitari, di infermieri di MEDICI (operanti soprattutto nei Pronti Soccorso italiani) . Gli atti di violenza contro il personale sanitario rappresentano, certamente, un fenomeno sempre più frequente . Ciò attiene soprattutto (ma non solo) le regioni che hanno assistito, negli ultimi decenni, ad un blocco del turn over e delle assunzioni nelle ASL. BASTA CON LA VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA CONTRO GLI OPERATORI SANITARI.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.