Una strada per Anna Frank a Santa Maria di Sala

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Nel consiglio comunale del 26/03/2018 si è discussa la mozione per l'adesione alla campagna dell'Associazione Toponomastica Femminile "8 marzo, 3 donne, 3 strade". Considerando che una di queste donne dev'essere scelta tra quelle riconosciute a livello internazionale, propongo di intitolare una strada o una piazza del nostro comune ad Anna Frank. Credo sia doveroso dedicare uno spazio pubblico, frequentato anche da bambini e ragazzi, a questa vittima innocente quale monito alle giovani generazioni sulle conseguenze aberranti dei totalitarismi e delle ideologie razziste. Anna Frank, ancora oggi, rappresenta i tanti adolescenti e giovani ai quali sono negati diritti fondamentali quali la libertà di esprimersi, di istruirsi, di crescere serenamente in un ambiente sicuro e favorevole. Auspico che il suo ricordo contribuisca alla riflessione per una convivenza civile e democratica che rispetti ogni persona indipendentemente dall'età, dalla nazionalità e dalla religione professata.

Oggi: Mariagrazia conta su di te

Mariagrazia Barbato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini di Santa Maria di Sala: Una strada per Anna Frank anche a Santa Maria di Sala". Unisciti con Mariagrazia ed 157 sostenitori più oggi.