Lettera aperta al sindaco Vercesi

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Caro Signor Sindaco,
come genitori facciamo davvero fatica a comprendere le Sue parole.
Ci sembra, infatti, che, invece di stare dalla parte degli utenti del servizio, ovvero dalla parte dei bambini, che hanno avuto il "piacere" di assaggiare "pasta ai vermi" - perchè questo è accaduto venerdì 21.09 alla Scuola Primaria Carducci! - Lei quasi gliene faccia una colpa.
La Maestra referente della Commissione Mensa fa quello che crede sia giusto fare, dal momento che una procedura da seguire non c'è, e ora - leggendo le Sue parole - sembra che la responsabilità sia solo dell'insegnante. E perché allora non degli impiegati comunali, che al sabato non lavorano? O dei genitori della Commissione Mensa che non erano presenti?
Noi genitori siamo seriamente preoccupati per la situazione e riteniamo che quanto verificatosi venerdì 21.09, non possa liquidarsi dietro il fatto di non essere stata tempestivamente avvisata dalla Scuola, come da Lei affermato.
Infatti, come dovrebbe esserLe ben noto, non si tratta del primo, grave, episodio verificatosi con Sodexo nelle scuole di San Vittore Olona.
Ricordiamo, per esempio, le Nutelle scadute date come merenda ai bambini della materna nel gennaio del 2017; ricordiamo, inoltre, gli episodi più recenti di contaminazione del cibo per una bambina con dieta speciale (maggio 2018), o, ancora più di recente (settembre 2018), un errore nel somministrare ad una bambina con gravi allergie alimentari, un piatto contenente alimenti cui la stessa è allergica.
E', davvero, desolante, per noi genitori, leggere le Sue parole.
Le chiediamo, quindi, alla luce di tutto quanto sopra, di non liquidare un problema così serio come se fosse una colpa di chi lo ha suo malgrado vissuto.

Oggi: Barbara conta su di te

Barbara Lucchini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini di San Vittore Olona : Lettera aperta al sindaco Vercesi". Unisciti con Barbara ed 214 sostenitori più oggi.