#CuriAmo Roma

#CuriAmo Roma

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
Stefano Marongiu ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Cittadini di Roma

#CuriAmoRoma

Roma, una città che più volte è stata definita “la più bella del mondo”, attraversa un periodo buio in merito alla gestione di alcuni servizi, dove ormai fa notizia chi trova il quartiere con più rifiuti non smaltiti adeguatamente. Ma Roma è tanto altro e deve rappresentare la parte SANA che ogni giorno vive e lavora tra le sponde del Tevere. Roma ha bisogno della nostra Cura, la Cura di ciascuno di Noi per permetterle di essere ancora più bella e in cui la salute dei cittadini sia, OGNI GIORNO, al primo posto nell’agenda di chi l’amministra.

#CuriAmoRoma è il Nostro manifesto, in cinque punti.

Abbiamo preso spunto dal manifesto promosso dal Health City Institute e prevede:

- Un ambiente urbano privo di rischi per la salute dei cittadini, con un netto miglioramento della qualità dell’ambiente, con un forte incremento di mezzi pubblici a zero emissioni attraverso un interessamento prioritario da parte dell’amministrazione locale.

- Promozione di stili di vita sani nelle scuole e nei luoghi di lavoro al fine di sviluppare nei ragazzi l’educazione sanitaria ed evitare comportamenti nocivi per la loro salute e diffondere in tutti gli ambienti buone pratiche per la promozione della salute.

- Miglioramento dei servizi urbani e accesso ai servizi pubblici per i cittadini più deboli o disagiati, per stimolare l’inclusione sociale di tutti i cittadini e contrastare la povertà e l’emarginazione sociale.

- Promozione dell’alfabetizzazione sanitaria per i cittadini, in particolare per i più anziani, per garantirgli un’informazione chiara e corretta e poter accedere agevolmente ai servizi di prenotazione del sistema sanitario.

- Garantire a tutti i cittadini l’accesso agli spazi verdi, alle palestre, alle piscine e a tutti quei luoghi in cui praticare sport per contrastare l’insorgere di patologie legate alla sedentarietà e sviluppare, soprattutto tra i cittadini più giovani, la cultura dello sport.

 

Sottoscrivi anche tu la petizione!

Stefano Marongiu, lista PD, per Gualtieri sindaco

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!