PETIZIONE CHIUSA

NON chiudere la COMMISSIONE BIOMASSE di Galliera (Bo)

Questa petizione aveva 110 sostenitori

In data 25 novembre 2015 il gruppo di maggioranza “Insieme per Galliera” ha presentato mozione per sciogliere la commissione biomasse costituita con atto del consiglio comunale nel 2011.

La commissione è stata creata proprio per il funzionamento del procedimento e della CONDUZIONE dell’impianto.

E’ quindi assurdo, oggi (dopo solo 1 anno dei 15 di durata prevista dell’impianto), cassare questo importante strumento di controllo e di stimolo, che ha – inoltre – la grande peculiarità (che non ha ad esempio la commissione ambiente) di rappresentare anche i cittadini (presenti al suo interno in 4 unità, oltre ad altre 2 espressione del Comitato Territorio e Vita).

Nel consiglio comunale di gennaio la mozione andrà in votazione e, se passasse, ciò porterebbe ad una successiva delibera di scioglimento della commissione biomasse.

Questa commissione ha ottenuto in questi anni tanti risultati (prove di carico sulle strade, audizione in conferenza dei servizi, analisi degli inquinanti prima e dopo l’inizio funzionamento della centrale, …) ed è importante che prosegua il suo lavoro.

FIRMA ANCHE TU PER PRESENTARE QUESTA PETIZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE !!!

Oggi: stefano conta su di te

stefano zanni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini di Galliera (Bo): NON chiudere la COMMISSIONE BIOMASSE di Galliera (Bo)". Unisciti con stefano ed 109 sostenitori più oggi.